martedì 30 marzo 2010


Colonna sonora di oggi: tuoni e rumore della pioggia.

Luogo: camera mia solita finestra, magnolia in fiore, elegantissimi fiori rosa.

Quando: pomeriggio di inizio primavera, piacevolissimo e frizzante freddo, cielo grigio scuro


Oggi pomeriggio tanta nausea e umore quieto. Cosa ci faccio qui a scrivere? In effetti me lo chiedo anche io, dovrei studiare dati i miei ambiziosi programmi. 3 esami in 2 settimane. Dite che ce la farò? La risposta è, sicuramente no se passo i miei pomeriggi a guardare circa 4 puntate di fila di Gossip Girl, bel modo di ricominciare. Penserete che sono una drogata e in effetti è assolutamente vero. E' proprio ciò di cui vi parlavo nell'ultimo post, la mia dolce fuga nelle vite altrui, in tutto ciò di più assurdo e senza alcun senso si possa vedere. Mi chiedo perchè sia così semplice e piacevole spegnere la mente. E' così stupido passare un pomeriggio a guardare le vite finte di una società che disprezzo profondamente, a guardare ciò che serve per fare il lavaggio del cervello a migliaia di ragazzine innocenti. sono un po' impopolare a dire queste cose vero? quanti di voi passano un sacco di tempo a vedere roba di questo genere? Sembra in un certo senso che il messaggio che passi sia quello di una critica a quella società in un certo senso perchè i buoni sono quelli che hanno dei valori, quelli che non badano solo ai soldi, ma la verità è che quello che passa è si, che mondo orribile, senza valori, fatto di droga, sesso, squallore, ma seguitelo e aspirate a quello perchè quella è la gente che alla fine conta, comanda, che si spassa la vita, che può dare feste con kg di caviale, litri di champagne del 1859 e roba simile. E chi non vorrebbe vivere nel lusso? La mia scusa: bisogna pur sapere che cosa elimina il cervello della mia generazione. La verità è che faccio qualunque cosa per spegnere il cervello, per sfuggire per tutte le cose che ho detto nello scorso post e perchè sono maledettamente pigra. Decisione: devo chiudee con quella roba ecercare di non trovarne di simile. Mi fa bene parlarne. Sapete cosa mi sevirebbe? Qualcuno che abbia voglia di parlare di cose serie e di fare progetti insieme come ai vecchi tempi. Certo c'è F. e con lui si può parlare di tutto e anche fare progetti, ma, cosa ci volete fare, va spesso a finire che prevale la nostra comune passione per lo sport;-)! Scherzi a parte dove siete vecchi compari di folli progetti? Tutti troppo presi dallo studio? Tutti troppo presi dalle proprie seghe mentali? Io sono qui quando vorrete ricominciare a sognare e vorrete aiutarmi con la riabilitazione!

Intanto continuo a scrivere quello che mi passa per la testa coccolata dal freddo, dal rumore lontano del traffico e anche dal cinguettio dolce degli uccellini che singing in the rain.

Pensiero del giorno: non ho combinato quasi niente oggi, ho una nausea tragica eppure questo tempo mi fa sentire bene, calma e speranzosa.

Personaggio del giorno: signora grassa vestita di rosso scende dalla macchina, cammina calpestando la sua rossa sciarpa che le è caduta, si avvicina ad una vetrina di cui non gliene frega chiaramente niente, ma deve aspettare e nella sua insicurezza non riesce ad alzare lo sguardo, osservare per paura di incontrare lo sguardo di qualcuno. Cerca la sua sciarpa e non la trova. "signora, la sua sciapa è per terra". Si gira, mi sorride così sincera, così spontanea, così impacciata e mi ringrazia. Sarà stupido, ma basta poco a migliorarti la giornata.

Litigio del giorno su questione fonadamentale: mensa, 2 amici, ti ho tenuto il posto perchè non sei venuto a sederti qui? - Scusa stava male alzarmi dal tavolo, quando ti ho visto era troppo tardi - Ah, grazie, bella amica.

Più interessante conversazione del giorno: "certo che è proprio una stronza, si è messa con quello un mese dopo che si era lasciato con Alessia, una sua compagna." - "Ma secondo me, ha non c'è niente di male, non erano nemmeno amiche"- "oh no secondo me invece è una stronza, tu cosa faresti al posto di Alessia, la inviteresti alla festa?"

Morale del giorno: guardiamo troppa merda insignificante, ci soffermiamo su troppe questioni inutili, giudichiamo troppo facilmente.

Domanda del giorno e rifletteteci sul serio: grassa = brutta?

Traete le vostre conclusioni. Nessun giudizio, solo fatti.

La vostra F.

1 commento:

Alberto ha detto...

Fau, ma wow! Questo post mi è piaciuto più del precedente... Era un po' più sbarazzino, ma anche un po' più propositivo...
Ti dico una cosa: quando ti viene voglia di vedere una puntata di GG... Piuttosto chiama me!!! (oddio, dovrei studiare... Questo pensiero vale se non sono troppo preso :D). No,cmq , a parte ora che c'è nefro a soffocarmi... Se hai bisogno di svago, chiama me! O scrivimi una mail! Raccontami le tue cose! E' un po' che non facciamo le nostre mega chiacchierate (o perlomeno... Le abbiamo fatte ultimamente a causa del litigio che sai... Ma le vorrei fare più spesso!).
Detto questo...
- Litigio del giorno... Oddio, magari sono stato io a dire sta cosa... O forse no... Boh, non ricordo...
- Morale del giorno... Totalmente d'accordo!
- Domanda del giorno... No, secondo me no. Grassa = diversamente bella (non in senso negativo! Solo, una bellezza diversa dal solito!).
- Conversazione del giorno... Mi ricorda qualcosa! :D